Visualizzazione post con etichetta befane. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta befane. Mostra tutti i post

venerdì 6 gennaio 2012

La BEFANA

Buona befana a tutte anche se la befana che ho realizzato forse è troppo dolce

io l'ho realizzata per portare via la strega.Ho prodotta su misura contro ogni jettatura.E la tengo dietro la porta di casa per tener lontano i guai!
Cosa ne pensate sono sufficienti peperoncini aglio a scacciar via i guaiii

bene vi saluto con il viso troppo dolce della mia befana.

QUANDO E' L'ORA,LA BEFANA
Quando è l'ora,la befana
alla scopa salta in groppa.
D'impazienza già trabocca:
l'alza su la tramontana,
fra le nuvole galoppa.
Ogni bimbo nel suo letto
fa l'esame di coscienza:
maledice il capriccetto,
benedice l'ubbidienza:
La mattina al primo raggio
si precipita al camino.
Un bel dono al bimbo saggio,
al cattivo un carboncino!

giovedì 6 gennaio 2011

Che belle le BEFANE

Ciao a tutte e buona befana,una cosa che non vi ho ancora detto che amo collezionare le befane adesso vi mostro la mia collezione:

questa ho realizzata io vi piace?


la befana rossa mi è stata regalata da una mia amica
questa mi è stata regalata da mio marito

questa da mia mamma


come queste altre ,che vedrete o da mia sorella dovete sapere che per portare fortuna deve essere regalata

quindi ogni volta che ne vedo una chi si trova con me è costretta a regalarmela



sono bellissime vero?

Non ditemi di no io le metto dietro la porta di casa
dove stanno durante tutto anno

aiutano a scacciare i guaiiii


per la festa della befana le sposto tutti ai piedi del mio super albero.
Questa invece è la befana che oggi è venuta a far visita ai miei nipotini

attenzione entra il più grande alla vista della befana rientra dentro,altro invece gli apre la porta



è bruttissima ma i doni sono graditi

i bimbi hanno detto che è brutta ma brava

ed ecco che li accompagna all'uscita volevano vedere come la befana prendeva il volo con la scopa

ma la befana li saluta e li obbliga a  rientrare in casa altrimenti si riprende i doni,ciaooooo super Befana...